Soluzioni integrate per l'automazione

La missione aziendale si basa sulla qualità, sulla flessibilità d’assistenza al cliente in ogni fase della realizzazione dalla linea di processo alla macchina automatizzata, dall’idea iniziale alla progettazione, dalla realizzazione fino alla messa in servizio.

Nel settore dell’automazione industriale le nuove tecnologie oggi offrono sistemi molteplici e opportunità d’affrontare e risolvere sfide sempre più complesse.

Le soluzioni di RPM Engineering per l’automazione industriale riguardano le più svariate applicazioni, da controller logici programmabili e computer industriali fino all’interazione uomo-macchina e alle reti di comunicazione, offrendo tecnologie all’avanguardia in grado di soddisfare i rigorosi requisiti dei clienti in ambienti mission-critical.

RPM Engineering lavora anche all’integrazione di bracci robotici fino a 6 assi in impianti di nuova costruzione o preesistenti; si offrono soluzioni che partendo dalla simulazione dell’applicazione arrivano fino al completo interfacciamento con PLC e interfacce di controllo.

Robotica

Dimostrazione realizzata per Bompan S.r.l. e presentata al MECSPE 2022